venerdì 17 ottobre 2008

varie varie varie

Siccome non è possibile scaricare i materiali direttamente da un blog, si è deciso di caricarli su un sito a parte al quale il blog si collega. Qualcuno si è lamentato che non è chiaro come fare anche perché il sito utilizzato è in inglese (cari colleghi, cominciate a impratichirvi...). Quia fianco diamo le istruzioni. Se a volte c'è qualche intoppo dipende dalla contingenza, perché abbiamo sperimentato che la cosa funziona.

Ci vediamo a Vicenza domani pomeriggio. Sappiamo che molti si sono dotati di striscioni. Riccardo propone magliette con scritte in difesa della scuola. Da Santorso partiranno due pullman, ci sono ancora 6 posti liberi.

Paola ha segnalato il sito di Retescuole E' pieno di idee come un ovetto kinder. WWW.retescuole.net.

A Schio hanno organizzato un incontro pubblico con Tina Cupani, della CISL, sulla "Riforma Gelmini". Si terrà venerdì 24 ottobre alle 20,30 presso il centro civico di via Camin a Magrè.

3 commenti:

annamundi ha detto...

Salve a tutti, mi fa piacere che nel vicentino si muova qualcosa anche su internet...vi seguirò con attenzione!

Vi segnalo che anche noi, come 3° cirolo didattico di Bassano, abbiamo aperto un forum per discutere di scuola; lo trovate all'indirizzo
http://bassano3.forumattivo.com
per leggere non occorre registrazione, mentre per scrivere sì.
Mi sono permessa di inserire nel forum la mozione del collegio di Santorso che ho trovato nel vostro blog...se non vi va scrivetemi che la cancello.

Buon lavoro!


Anna Mancuso - insegnante del 3° circolo di Bassano

Anonimo ha detto...

parliamoci e confrontiamoci.
Il terzo circolo Didattico di bassano ha aperto un forum con il proposito di diferdere la scuola dal titolo: la scuola siamo noi.
vi invito a visitarlo. ecco la procedura:
- andate alla pagina del circolo www.terzocircolobassano.it
- in alto a destra trovate un link che vi porterà dritti nel forum dal titolo " la scuola siamo noi"
grazie aladino tognon

Anonimo ha detto...

Da Repubblica on line di oggi:

15:54 Vicenza, insegnanti comprano una pagina di giornale

Per protestare contro la riforma Gelmini gli insegnanti delle scuole elementari della provincia di Vicenza si sono autotassati. Dieci euro a testa per acquistare un'intera pagina del "Giornale di Vicenza" dove lanciare un sos contro il maestro unico nella primaria, la riduzione a 24 ore del tempo scuola, i 150 mila tagli alle cattedre previsti nei prossimi tre anni. Domani Cgil Cisl Uil Snals e Gilda daranno vita ad una manifestazione che coinvolgerà insegnanti, famiglie, studenti.