venerdì 10 settembre 2010

Prosecuzioni e inizi


La prosecuzione è quella dei colleghi della scuola primaria di Cogollo del Cengio: come avevano promesso a giugno, hanno tenuto aperto il loro gazebo per tutti i sabati di luglio e agosto.
Hanno dato visibilità al problema della scuola e hanno informato i cittadini sulla situazione.
Gente tosta, i Cogolensi.

L'inizio, speriamo buono, è quello dei sindacati che, ascoltando le preghiere e i gemiti della base, hanno indetto un'iniziativa unitaria (e umanitaria, nei nostri confronti). Postiamo il contenuto del loro volantino.

Di fronte al grave attacco che il governo ha attuato nei confronti del sistema scolastico del nostro paese ed al drastico taglio di personale Docente ed ATA di tutti gli ordini e gradi che arreca grave pregiudizio alla efficienza del servizio pubblico

CGIL – CISL – UIL – GILDA - SNALS

della provincia di Vicenza

chiamano

i lavoratori della scuola alla mobilitazione.

Verrà occupato simbolicamente

U.S.T. Ufficio 13 di Vicenza

(ex Provveditorato agli Studi)

in via Borgo Scroffa,2

Lunedì 13/09/2010

dalle ore 11,00 alle ore 13,00

Vi aspettiamo numerosi.




mercoledì 8 settembre 2010

Un po' di leggerezza...
C'è sempre bisogno di ridere e di saper guardare con occhi nuovi.
C'è sempre bisogno di libri - noi li amiamo - e questo video è anche una risposta ironica alla disposizione della Gelmini (circolare 16/2009) secondo la quale "a partire dall’anno scolastico 2011-2012, il collegio dei docenti adotterà esclusivamente libri utilizzabili nelle versioni on line scaricabili da internet o mista".
Chissà da quale schizofrenia è affetta, la ministra: a scuola li vuole eliminare ma nei mesi scorsi, assieme al Ministero per i Beni Culturali, ha investito cifre enormi comprando pagine e pagine di giornali per invitare la gente a leggere... (e tutti hanno veri libri tra le mani).
Speriamo che, questo video, lo veda anche lei!

http://tv.repubblica.it/copertina/signore-e-signori-vi-presentiamo-il-libro/52721?video