martedì 26 ottobre 2010

E mò basta

L'invito ci è giunto da molteplici mittenti per cui speriamo che l'iniziativa, in corso da qualche giorno, sia già diffusa. Se però anche una sola altra persona leggendo questo blog vi aderisse, quello di oggi sarebbe già un post ben speso.
Ben sappiamo tutte le belle cose attuate dal nostro governo: basta che ci guardiamo intorno e le tocchiamo con mano ogni giorno. Il Presidente del Consiglio vuole però celebrarle come meritano e ha annunciato che invierà a tutte le famiglie italiane (a spese dei contribuenti, ovviamente) un libro che le magnifichi (scusate, volevamo dire che le indichi obiettivamente).
La proposta è di inviare una mail dicendo che non si vuole ricevere tale libro e chiedendo che il corrispettivo venga destinato ad una diversa causa: salute? cultura? noi, per vocazione del blog, indichiamo la scuola. A farlo ci vuole poco più di un minuto.

Basta collegarsi al sito del governo (cliccate su "sito" per aprire il link), scrivere i propri dati e incollare il testo seguente, o altro a piacere.


Con riferimento all’annuncio del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, di inviare ad ogni famiglia italiana il libro “Due anni di governo”, mi preme comunicare che non desidero riceverlo, essendo un mio diritto in base alla legge per la tutela della privacy n. 675/1996 ed il relativo D.P.R. n. 501/1998, nella fattispecie articolo 13 comma “e”. Chiedo inoltre che la spesa relativa che si risparmierà venga messa a disposizione del Ministero della Scuola pubblica. Mi auguro che in un tempo in cui gli Italiani e le Italiane fanno sacrifici enormi e la disoccupazione interessa oltre 10 milioni di persone, il governo receda da questa insana e immorale iniziativa, spendendo denaro pubblico per pubblicità governativa. Saluti.