martedì 11 novembre 2008

Postiamo di nuovo, perché è arrivata l'informazione su parecchie iniziative che si tengono a Vicenza a breve, e quindi è meglio non perdere tempo.

LUNEDI' 10 NOVEMBRE (questa, ormai... ma è interessante vedere quali siano i gruppi di lavoro) ore 20.30 RIUNIONE DEI GRUPPI DI LAVORO all'istituto Montagna di Vicenza (si trova sempre alla cittadella degli studi). Ricordiamo i gruppi di lavoro:
  1. Normativo: esame del materiale legislativo del Governo per produrre volantini, documenti informativi da distribuire alle iniziative
  2. Lezioni all'aperto: si verifica la possibilità di organizzare per sabato 15 nov al pomeriggio alcune lezioni all'aperto.
  3. Conferenza stampa: raccolta dei documenti dei vari istituti per renderli pubblici attraverso conferenza stampa da decidere dove e quando..
MARTEDI' 11 NOVEMBRE dalle ore 13.40 alle ore 16.00 in luogo ancora da definire con
precisione (piazza Matteotti o dei Signori):
LEZIONE ALL'APERTO del LICEO ARTISTICO MARTINI di VICENZA

MERCOLEDI' 12 NOVEMBRE ore 20.30 Scuola elementare di Polegge: incontro per
insegnanti e genitori delle primarie per organizzazione delle "serate bianche"
all'interno degli istituti comprensivi di Vicenza il 20 novembre

GIOVEDI' 13 NOVEMBRE ore 20.30 assemblea plenaria dell'ASSEMBLEA DIFESA
SCUOLA PUBBLICA all'Istituto Montagna di VIcenza

SABATO 15 NOVEMBRE lezione all'aperto al pomeriggio in centro a Vicenza se dal gruppo di
lavoro di lunedì si riesce ad organizzarla. ..

Vi faccio osservare che hanno lasciato il venerdì libero: è stata una svista?

A Isola Vicentina venerdì 14 novembre alle ore 20.30 presso la sala polivalente ci sarà un'assemblea pubblica alla quale sono stati invitati il personale della scuola (dirigente, docente e ata), l'Amministrazione Comunale e i genitori, per un confronto-dibattito sul DL 137/08 e sulle ricadute che potrà avere sulla scuola. sempre di Isola, si allega il documento con cui si è comunicato ai genitori che bloccati progetti e gite. Altrettanto con il documento del liceo Martini di Vicenza.
A questo proposito ci pare essenziale curare l'informazione, tempi e modi, con i genitori: é importante che capiscano che il blocco non viene fatto contro di loro, ma proprio per mantenere per loro e per i ragazzi una scuola di qualità. E' importante che capiscano (almeno quelli che possono capire) che il Governo potrà arrestarsi o arretrare dai suoi proposito solo se ci sarà da parte di tuttin una risposta decisa e massiccia: non certo se ognuno resterà nella propria aula con la testa china sui libri...

Nessun commento: