lunedì 24 gennaio 2011

Noi pensiamo che l'accordo di Mirafiori e la scuola abbiano più legami di quello che a prima vista può sembrare. Per questo vi invitiamo all'assemblea pubblica promossa da "Uniti contro la crisi" per la quale abbiamo preparato un (breve!) contributo.

Martedì 25 Gennaio 2011 ore 20.30

Palazzo Toaldi Capra SCHIO -Vi-

ASSEMBLEA PUBBLICA

Interverranno:

Segretario Regionale Fiom

Rappresentante Uniti Contro la Crisi

Rappresentante Forum Acqua Bene Comune di Vicenza

Rappresentante Presidio No Dal Molin

Rappresentante Osservatorio sulla Scuola Pubblica

domenica 23 gennaio 2011

Postiamo una lettera che ci è arrivata ieri.
Mette un altro tassello nel quadro di un'Italia, e di molti personaggi, che vanno proprio in direzione opposta a quella che sembra giusta a noi e per la quale noi, caparbiamente, vogliamo continuare a lavorare.

Vi scrivo perché l'indignazione che provo ormai risulta insopportabile: questa mattina la mia scuola (di Vicenza) era intasata da centinaia di fascicoli della rivista "Stile Italiano" della Giovane Italia; l'editoriale è firmato dall'assessore regionale veneto Elena Donazzan e il titolo è "L'antifascismo non è un valore".
Questa volta non ho letto l'articolo, ho fatto per una volta come milioni di italiani che si fermano al titolo e ho pensato che il messaggio in fondo è semplicemente questo, al di là delle argomentazioni proposte.
Non ho parole che esprimano il senso di rabbia e di impotenza che provo e che proviamo noi che cerchiamo di trasmettere i valori costitutivi della nostra nazione. Ormai la misura è colma, dopo che sono stati messi all'indice gli autori che io amo oppure ammiro o semplicemente sono contenta che esistano! Non sarà l'ora di chiedere le dimissioni di questa signora?

Beatrice Peruffo