domenica 23 gennaio 2011

Postiamo una lettera che ci è arrivata ieri.
Mette un altro tassello nel quadro di un'Italia, e di molti personaggi, che vanno proprio in direzione opposta a quella che sembra giusta a noi e per la quale noi, caparbiamente, vogliamo continuare a lavorare.

Vi scrivo perché l'indignazione che provo ormai risulta insopportabile: questa mattina la mia scuola (di Vicenza) era intasata da centinaia di fascicoli della rivista "Stile Italiano" della Giovane Italia; l'editoriale è firmato dall'assessore regionale veneto Elena Donazzan e il titolo è "L'antifascismo non è un valore".
Questa volta non ho letto l'articolo, ho fatto per una volta come milioni di italiani che si fermano al titolo e ho pensato che il messaggio in fondo è semplicemente questo, al di là delle argomentazioni proposte.
Non ho parole che esprimano il senso di rabbia e di impotenza che provo e che proviamo noi che cerchiamo di trasmettere i valori costitutivi della nostra nazione. Ormai la misura è colma, dopo che sono stati messi all'indice gli autori che io amo oppure ammiro o semplicemente sono contenta che esistano! Non sarà l'ora di chiedere le dimissioni di questa signora?

Beatrice Peruffo

1 commento:

Barbieri Mario ha detto...

Purtroppo il pensiero della Donazzan è quello di molte, moltissime persone qui in Veneto, vista la valanga di preferenze che ha avuto alle ultime elezioni regionali. Altro che chiedere le dimissioni, questa è come Ben Alì e se ne andrà solo se cacciata a furor di popolo. Il problema è quale popolo!