lunedì 27 settembre 2010

C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...
Cari lettori, come non emozionarci di fronte alla proposta fatta agli studenti lombardi di acquisire qualche credito frequentando un bel corso di addestramento militare?
"Un progetto di addestramento" che recepisce il protocollo "Allenati alla vita"siglato tra la direzione scolastica della Lombardia e il comando militare dell'esercito " in sinergia"
(nobile parola) tra il Ministro della Difesa e quello dell'Istruzione. Il corso pare coinvolgerà 800 studenti, 140 istruttori, 27 docenti e 38 scuole superiori. Forse non ci basta la violenza che traspare quotidianamente da Tg e fiction, nè ci spaventa sapere che in moltissime scuole americane e inglesi si entra dopo essere passati al controllo del metal-detector. In fondo siamo sempre molto bravi ad imitare i comportamenti altrui, soprattutto quelli poco virtuosi.
Consoliamoci pensando alle battaglie fatte per ribadire l'importanza delle RADICI CRISTIANE della nostra cultura e auguriamoci che vada in porto la proposta dell'assessore Donazzan di regalare agli alunni una copia della Bibbia.
Chissà, potremmo trovarci scritto qualcosa di buono....