lunedì 16 marzo 2009

La primavera della scuola MANI>FESTA

Sabato prossimo,a Venezia, consegneremo alla dottoressa Palumbo dell'Ufficio Scolastico Regionale i moduli della Buona Scuola, raccolti dai comitati nelle ultime settimane di mobilitazione, e soprattutto ci troveremo a fare festa assieme. L'idea è quella di incontrarci, irriducibili da tutte le province del Veneto: nonni, genitori, insegnanti, bambini, cittadini, e di dar vita a un serpentone colorato per dire ancora una volta: SI TOGLIE, SI TAGLIA ALLA SCUOLA PUBBLICA. NOI NON CI STIAMO! Il ritrovo è nel piazzale della stazione di Venezia S.L. dalle 15,45 alle 16,15, poi il serpentone si snoderà lungo le calli e in campo San Geremia, sotto la sede RAI, sono previste varie attività di animazione. Invitiamo tutti a partecipare, è un momento per dire che la scuola ci sta a a cuore. A disposizione tra i documenti mettiamo il volantino in italiano. Nel blog di Padova ci sono anche le versioni in inglese, francese, albanese e dialetto padovano! IL RITROVO PER NOI E' IN STAZIONE A VICENZA DALLE 13,30 ALLE 13,45. IL TRENO PER VENEZIA PARTE ALLE 14,05.
Stasera sia a Vicenza che a Schio c'è una riunione organizzativa, e nei prossimi giorni potremo dare qualche indicazione in più e mettere a disposizione una mappa del percorso per chi magari prevede già di arrivare più tardi.

P.S. Ci sono ancora tre posti disponibili nel pullman per la manifestazione di Padova mercoledì, giorno dello sciopero. Se qualcuno è interessato chiami il 3402487124 (Barbara)

Nessun commento: