mercoledì 18 marzo 2009

Come promesso, diamo qualche indicazione in più per la manifestazione di sabato: indossare o farsi qualcosa di giallo, colore eletto come segnale di pericolo per la scuola e di lavori in corso per la sua protezione, portare strumentini e tutto ciò che si ritenga utile a rallegrare il percorso. Per i bambini, in campo San Geremia, sono previste diverse attività di animazione: giocolieri, disegni in terra coi gessetti, palloncini gonfiati con l'elio e altro ancora. Noi faremo costruire aeroplanini e barchette (siamo a Venezia, dopo tutto...) rigorosamente gialli, ci faremo scrivere un pensiero sulla scuola e poi provvederemo al decollo e all'ammaraggio.
Mettiamo il link per una mappa satellitare dell'area: non crediamo ve ne farete molto, ma dateci un'occhiata perché Venezia dall'alto è bella e inusuale. Il serpentone fuori dalla Stazione striscerà a sinistra, lungo la Lista di Spagna, e poi si arriva al campo San Geremia, sotto la sede RAI.

Prima dell'appuntamento di sabato ne segnaliamo altri due:
  • giovedì 19 marzo alle 12 i genitori consegneranno al dr. Venturella dell'Ufficio Scolastico Provinciale gli 8.012 moduli della Buona Scuola raccolti in provincia. Considerato il poco tempo a disposizione e il fatto che si è riusciti a presentare questa proposta solo in alcune scuole è un bel successo, e dove la proposta c'è stata quasi tutti i genitori l'hanno sottoscritta. Mettiamo tra i documenti la scheda che riporta, scuola per scuola, le adesioni, e anche il testo del comunicato stampa.
  • Venerdì 20 marzo alle 13, nella sala consiliare di Marghera in piazza del Mercato, ci sarà la conferenza stampa per la consegna dei moduli regionali e per la manifestazione di sabato.

Nessun commento: