venerdì 31 ottobre 2008

Se quello che c'era a Roma è uno spaccato della scuola, sarà difficile farci morire. Non potranno avere facilmente la meglio su di noi e spegnere i colori, la voglia di prendersi cura della cosa pubblica, la disponibilità a spendersi, la creatività e l'ironia che abbiamo visto.
Ed eravamo veramente tanti.
Stiamo preparando per il ministro Maroni una scheda di rinforzo sulla matematica perché probabilmente, alle elementari, è stato a casa malato proprio quando si è spiegato qualche passaggio cruciale. Abbiamo pensato a una scheda anche se, date le tendenze del governo, magari apprezzerebbe di più un pallottoliere di buona memoria... E' vero che abbiamo tanto da fare e che, alla fin fine, lui non è neanche nostro alunno, ma quando si vede che ce n'è proprio bisogno non è giusto tirarsi indietro.

Facciamo due segnalazioni (la prima in orribile ritardo, ma ieri eravamo impegnati...)
Stasera alle 20,30 nella nuova sede della Biblioteca di Thiene (via Corradini 89, stesso palazzo dell'Agenzia delle Entrate) Maria Pia Garavaglia, ministro ombra del Partito Democratico, parlerà della scuola.

Liliana ha preparato una lettera per chi vuole sollecitare Valentina Aprea (presidente commissione cultura della camera) e altre parlamentari donne della maggioranza, sui problemi che la nuova organizzazione scolastica porterà alle donne che lavorano. La mettiamo tra i documenti che si possono scaricare.

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao laura. ti scrivo qui perchè l'altro computer è occupato dell'uomo peloso. se vuoi ridere o piangere vai sul sito di forza italia nella parte al progelmini e leggi un po' di balle.
baci

laura raumer ha detto...

Ciao, Sono Laura Raumer. Non so come lasciare un messaggio se non inviando un commento.
Ho trovato una petizione contro il decreto Gelmini che mi sembra opportuno aggiungere alle nostre proteste. Ci si arriva immediatamente digitando su GOOGLE cancellazione canali mediaset. Si può fare...
Ciao a tutti!
Laura