mercoledì 29 ottobre 2008

Alcune iniziative per il 29 e 30 ottobre

Pubblichiamo un'informazione importante che ci segnala Francesco. Ad essa si aggiungono i gazebo (mattina del giorno dello sciopero in piazzetta Garibaldi a Schio e in piazzale della Libertà a Santorso) e le tante altre azioni che in questo giorno, tristissimo per la pioggia e per quello che accadrà in Senato, si stanno attuando.

Assieme ad altre città italiane anche Vicenza si mobiliterà il giorno della votazione del Dl Gelmini al Senato.
Lanciamo quindi un presidio/presenza in Piazza dei Signori mercoledì 29 ottobre a partire dalle ore 17.30. Ci saranno fiaccole, candele, lumini perchè vogliamo contrapporre la luce della speranza al buio tenebroso che il ministro Gelmini vuole far cadere sulla scuola pubblica.
Vuole essere un primo momento immediato di mobilitazione all'eventuale approvazione del decreto per ribadire che la nostra difesa
della scuola pubblica come bene comune andrà avanti fino a quando il Governo non sarà costretto a ritirare il Dl Gelmini, ma soprattutto anche gli articoli 64 e 66 della legge 133 approvati quest'estate.
La manifestazione di Piazza dei Signori è aperta a tutto il mondo della scuola, quindi studenti, professori, maestri, genitori e personale ATA.
Rilanciamo poi con forza la manifestazione provinciale che si terrà giovedì 30 ottobre a Vicenza dal Piazzale della Stazione a partire dalle ore 8.30.

ASSEMBLEA DIFESA SCUOLA PUBBLICA VICENZA

Nessun commento: