venerdì 24 ottobre 2008

Qui ce n'è per tutti!

Impossibile dare un titolo diverso a questo post. Proviamo a cominciare:
  • alcuni di noi il 30 vanno a Roma ma chi sta a casa è ugualmente combattivo: per quella mattinata, presumibilmente dalle 10, sono previsti due gazebo informativi: uno a Schio in piazzetta Garibaldi e uno a Santorso nel piazzale del Partigiano. Sono un'occasione preziosa per trovarci tra noi e per dare al problema della scuola un po' di visibilità, ma anche per fare un po' di controinformazione. A questo proposito sarebbe importante avere dei cartelli (chiari, con poche cose evidenti) e dei volantini. Se pensate di poterne fare, per piacere comunicatelo: salvalascuolapubblica@gmail.com
  • Torniamo a quanto si era detto sulla necessità di un fronte compatto: alcuni colleghi della CISL, convinti che alcune esternazioni di Bonanni siano state pericolose e nocive, hanno spedito una lettera (sanamente minacciosa) con cui "invitano" il Segretario e il Sindacato tutto a una linea più "in linea" con la base. La mettiamo tra i documenti: se la pressione arriva da più parti, non potranno non tenerne conto.
  • Avete visto Annozero? Siete sopravvissuti? Ma allora avete proprio lo stomaco foderato di pelliccia! Avete ancora l'amaro in bocca? Liliana ha preparato una lettera che è meglio del citrato e anche questa è in allegato. L'indirizzo del caro Cota è "cota_r@camera.it"
  • E' stata preparata una lettera per invitare allo sciopero i colleghi delle superiori. Finora pare che si siano mossi poco, o forse siamo noi che non ne abbiamo colto i fremiti. In alcune scuole abbiamo agganci (liceo scientifico, artistico e classico, ragioneria, IPSIA, secondaria di primo grado Battistella), altre sono scoperte. Chi vuole la scarichi e la passi a qualche collega o figlio - postino e, nei pochi giorni che restano, cerchiamo di fare ancora qualcosa.
  • Stasera a Schio ci sono ben due incontri sulla riforma: uno, di cui già si è detto, al centro civico di via Camin e un secondo al Bruco di Magrè, entrambi alle 20.30.

Nessun commento: