lunedì 20 ottobre 2008

Evidentemente, siamo proprio un'urgenza...

Loretta segnala un'altra iniziativa presa dal sito www.professioneinsegnante.it. Si tratta di inviare mail ai senatori .

" Dal sito del Senato apprendiamo che il Decreto Legge n. 137 è stato calendarizzato nei seguenti giorni: martedì 21 ottobre (16,30-20) - mercoledì 22 ottobre (9.30-13) (16.30-20) - giovedì 23 ottobre (9.30-14). Quindi il tempo disponibile per bloccare il decreto si riduce a non più di 4 giorni, sempre che non venga richiesto prima il voto di fiducia."

Inviare una mail non costa niente. Tra i documenti che si possono scaricare mettiamo una bozza di possibile lettera. In indirizzo ci sono i parlamentari vicentini della Lega, a cui scrivere come elettori territorialmente di riferimento (ehi!!! Ho detto "territorialmente"...), ma nel sito indicato ci sono gli indirizzi di tutti i senatori.

3 commenti:

Unknown ha detto...

L' insegnante in famiglia
E la sorella (Cgil) aderirà allo sciopero

BRESCIA - C' è un derby in casa Gelmini. Mariastella, ministro della Pubblica istruzione, deve vedersela con sua sorella Cinzia, insegnante elementare e componente del direttivo della Cgil scuola di Brescia. Giornata clou sarà il 30 ottobre, data per cui i sindacati hanno proclamato lo sciopero contro la riforma. I rappresentanti degli insegnanti hanno già avviato riunioni. «E anche Cinzia è parte attiva di questo lavoro - conferma Sante Gaffurini, segretario del sindacato di cui fa parte la sorella del ministro -. Proprio nei giorni scorsi abbiamo tenuto una riunione; lei non ha fatto interventi ma ha condiviso la relazione presentata, cioè la preoccupazione per quel che potrà accadere nella scuola». Ed esattamente in una scuola elementare, dove più si sentiranno gli effetti del «ciclone Mariastella», lavora Cinzia: è la «Canossi» di Milzano, il paese della Bassa Bresciana dove la famiglia Gelmini ancora oggi vive (e dove il padre è stato sindaco per la Dc). Divise dalla politica, le due sorelle - giura chi le conosce - sono molto affezionate tra loro. (C.Del.)

Del Frate Claudio

Pagina 18
(19 ottobre 2008) - Corriere della Sera


cosa resta da dire......

Pontedera, Comitato genitori e insegnanti in difesa della Scuola Pubblica ha detto...

SCIOPERO 30/10 - richiesta spazi e tempi per i comitati durante il comizio conclusivo

Il Comitato di Pontedera, genitori e insegnanti in difesa della Scuola Pubblica,

ritenendo basilare il ruolo dei sindacati nella difesa della Scuola Pubblica,

ritenendo che si sia arrivati allo sciopero generale del 30/10 anche grazie all'azione dei comitati genitori e insegnanti contro il decreto-legge 137 ed alle mobilitazioni di base degli studenti e di tutti i lavoratori e attori della conoscenza,

perchè sia uno sciopero rappresentativo anche di tutti noi, che avevamo a suo tempo richiesto a tutti i sindacati di fissare una unica data nazionale di sciopero in difesa della Scuola Pubblica,

chiede,
ai sindacati promotori,

di riconoscere diritto di parola ai comitati stessi, sorti autonomamente e spontaneamente in questi ultimi 40 giorni

e di destinare per questo spazi e tempi durante il comizio conclusivo dello sciopero stesso;

chiede inoltre
per quanto possibile

lo slittamento dell'inizio della manifestazione alla tarda mattinata in modo da poter far convogliare su Roma il maggior numero di cittadini provenienti da tutta Italia.

Invita
gli iscritti ai sindacati a far pervenire questa richiesta anche individualmente ai propri rappresentanti sindacali locali.

Comitato di Pontedera, genitori e insegnanti in difesa della Scuola Pubblica
email: no-gelmini-pontedera@googlegroups.com

Unknown ha detto...

I Circoli di Rifondazione Comunista e i Giovani Comunisti di Vicenza e Schio organizzano per il 24 Ottobre 2008 presso il Circolo Operaio " Il Bruco " a Magrè di Schio.
Un incontro per approfondire, riflettere e discutere sul Decreto Gelmini, la Manovra Economica e la Proposta di Legge Aprea.
Per informazioni visitate il sito http://circologramsci.blogspot.com
http://gcvicenza.blogspot.com
o contattateci all'indirizzo gcvicenza@hotmail.it

Ciao

Il Circolo PRC "Antonio Gramsci" di Vicenza