giovedì 2 aprile 2009

In questi due giorni ci sono moltissime scadenze importanti:
  • Oggi alle 12,35 di fronte al Liceo Zanella di Schio ci sarà una conferenza stampa per informare sulle iniziative della giornata di mobilitazione di domani.
  • Nel pomeriggio, a Venezia, ci sarà l'incontro del coordinamento dei comitati veneti con la dottoressa Palumbo per la consegna dei 32.000 moduli per la Buona Scuola che sono stati raccolti nella nostra Regione. A Vicenza ci si è dati veramente da fare perché, con gli ultimi arrivi, siamo arrivati a quota 8.386 (non dovremmo dirlo, ma, INSOMMA, siamo stati la provincia che ne ha raccolti di più!!)
  • Domani a Schio, in difesa della scuola pubblica e in concomitanza col festival delle Città Imprese in cui si parla di formazione, ci saranno tre diverse iniziative. La prima è il corteo: il ritrovo è in piazzale Summano alle 8, poi c'è il passaggio in stazione dei treni, dove arrivano gli studenti delle altre province, il percorso terminerà il più vicino possibile al luogo del Convegno, con la deposizione dei fiori sulla "tomba della scuola". Che qualcuno la stia scavando alacremente è un fatto, bisogna poi vedere quanta voglia abbia la scuola di farcisi seppellire. Dalle 15,30 alle 17,30 in uno spazio della piazza Falcone e Borsellino ci sono i laboratori creativi con i bambini della primaria: palloncini, girandole, musica, le Fate per Gioco e la merenda. Se piove si fa lo stesso perché c'è comunque uno spazio coperto. Questo in concomitanza con chi fa il sit in. Alle 17,30 - orario in cui la Donazzan dovrebbe chiudere la prima parte del pomeriggio, ci si ritroverà assieme e una delegazione chiederà di entrare a leggere un documento sulla scuola. Mettiamo a disposizione la locandina dei laboratori tra i documenti (non cercate di scaricarla da sopra, è molto più facile il download dai materiali).
  • Domani sera, alle 18,30, una delegazione dei comitati incontrerà le senatrici Donaggio e Garavaglia - dato che dopo cena sono a Montecchio per un dibattito sulla scuola. L'obiettivo è informarle su cosa si sta facendo e fare delle richieste precise su cosa potrebbe aiutarci pertanto, se avete contributi e idee al riguardo, scriveteci.

Nessun commento: