domenica 29 marzo 2009

Dal 2 al 5 aprile si terrà a Schio il Festival delle Città Impresa promosso dall'omonima associazione, da sei comuni (tra cui quello di Schio), dal Corriere della Sera e da nordest europa, un mensile edito a Padova. Il tema del pomeriggio del 3 aprile è "Le nuove frontiere della formazione superiore" e sono state invitate a intervenire Morena Martini, assessore provinciale all'Istruzione ed Elena Donazzan, assessore regionale. Era stata inviata anche una certa Gelmini Maria Stella, e la sua presenza fino a pochi giorni fa pareva quasi un dato di fatto, ma alla fine ha declinato l'invito: forse l'ass. Pizzolato, che ha avuto parte notevole nell'organizzazione, non ha sfoderato abbastanza charme. Ricordiamo che la Donazzan ha definito il modello Gelmini "il futuro", plaudendo alle classi ponte e al maestro unico, e secondo la Martini la Gelmini è l'unico ministro dell'istruzione che dice la verità ai docenti.
Orbene, dato che hanno cercato di avere dentro le mura tutto il peggio che c'è, bisognerebbe portare fuori dalle mura tutto il meglio che abbiamo.
L'idea è quella di un corteo al mattino (studenti di Schio e della provincia, e tutti quelli che non sono al lavoro e hanno la possibilità di partecipare) e delle attività di animazione con i bambini al pomeriggio. Per organizzare il tutto, e anche il modo per far capire a chi sta dentro perché siamo fuori, ci troveremo
  • lunedì 30 marzo alle 20,30 il coordinamento della primaria e i genitori
  • martedì 31 marzo alle 20,00 all'Arcadia il coordinamento generale

Nessun commento: