Cosa possiamo fare?
- Lavorare comunque sulle iscrizioni, per far capire che la scuola che vogliono Gelmini e Tremonti ai genitori non piace. Abbiamo già parlato delle "Segreterie della Buona Scuola", mettiamo a disposizione i moduli preparati da noi - che nelle scuole della nostra zona già gli insegnanti possiedono - e restiamo a disposizione per ogni chiarimento se qualcuno volesse contattarci.
- Creare o rinforzare l'alleanza con i genitori e tra genitori. Anche su questa linea si sta muovendo l'Assemblea per la Difesa della Scuola Pubblica di Vicenza che ha invitato a una riunione i Presidenti dei Consigli di Circolo di Vicenza e Provincia, nonchè altri componenti dei Comitati Genitori o altri genitori interessati mercoledi 4 febbraio 2009 alle 20,30 presso "DOPOLAVORO FERROVIARIO", via Vaccari 8, vicino sede CGIL e prima delle scale del ponte pedonale sopra la ferrovia. (al n.8 di via Vaccari si accede ad una strada privata e a 50 m sulla destra si entra al Bar del “dopolavoro ferroviario”. Per arrivare alla sala della riunione occorre attraversare il bar). Contattate e invitate quelli della vostra scuola.
- Mantenere il coordinamento con le altre realtà che si stanno opponendo a questa manova: domani vi informeremo proprio di un'iniziativa che hanno programmato gli Studenti di Schio per la Scuola Pubblica per questa settimana, e da Padova è arrivata la proposta di un incontro per trovare iniziative che valichino il confine della provincia.
- Allargare anche il nostro gruppo, magari con colleghi di scuole o di comuni che finora non ne hanno fatto parte. Il nostro prossimo incontro è martedì 10 febbraio. (Venite, è bellissimo...)
Nessun commento:
Posta un commento