Come avevamo scritto giorni fa, ieri a Valdagno si è svolta l'iniziativa "Scuola aperta". Noi sappiamo che chi l'ha organizzata ha dovuto lavorarci tantissimo e che, di fronte ai mille problemi, ai disguidi, a tutti gli aspetti da tenere sotto controllo ci sono stati momenti nei quali uno si chiedeva "ma chi me lo fa fare?" Con piacere, allora, riportiamo la mail che ha inviato stamattina una collega di Schio che è andata a vedere.
C'erano centinaia di persone che si incrociavano nei corridoi, centinaia di bambini festanti che animavano le aule con attività creative assai divertenti, come il gioco con i colori, le creazioni con la creta, il teatro dei burattini... e poi i pop-corn, il pane e cioccolato! Un'aula informativa con una presentazione in power-point, vari pannelli con cartelloni che ben spiegavano ciò che sarà della nostra scuola, un tavolone con volantini, fogli esplicativi e tante tante persone che si avvicinavano che chiedevano, che leggevano, che si informavano e che, mi auguro, si indignavano.
Un successo, è stato un vero successo per tutti, per chi ha partecipato e per le insegnanti che con il comitato di genitori hanno messo in piedi un momento di informazione, di riflessione, di divertimento davvero notevole! Complimenti perchè c'è chi usa il proprio tempo per costruire e non per distruggere...
lunedì 26 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento