martedì sera alle 20,30 presso il Museo Archeologico di Santorso noi, il Coordinamento Scuole Valle Agno e l'Assemblea Difesa Scuola Pubblica di Vicenza incontreremo i sindacati della provincia di Vicenza per vedere se si può convergere su alcune iniziative comuni. Nessuno storca il naso: ciascuno è portatore della propria specificità e nessuno vuole mettere il proprio cappello a qualcun altro (sembra la barzelletta di "uno, nessuno, ciascuno e qualcuno...), ma riusciremo a uscire da questa situazione solo se saremo in grado di costruire alleanze. Lavorare assieme su qualche iniziativa comune ci aiuterebbe a essere più efficaci e incisivi.
giovedì 8 ottobre alle 20,30 presso la sede del Pd di Vicenza, in via dell'Oreficeria, ci sarà il Forum scuola del Pd provinciale.
venerdì 9 ottobre a Marghera ci sarà la riunione del Tavolo regionale per la Scuola Pubblica. Per la sede e la definizione degli obiettivi rimandiamo al sito dell'Assemblea o del Comitato Nogelmini di Padova.
Rispetto alla non disponibilità a coprire supplenze con personale interno, strada che qualche scuola sta percorrendo, ci è arrivato dell'utile materiale da parte dei Cobas. Lo mettiamo a disposizione.
- modello di contrattazione d'istituto (per le RSU, ma non solo)
- nota miur 3545 del 29 aprile 2009 con cui si ribadisce la necessità di assicurare "l'ordinato svolgimento delle attività" e quindi di nominare i supplenti anche senza soldi in cassa
- la sentenza della corte dei conti che ritiene legittimo il conferimento delle supplenze anche per periodi inferiori ai 15 giorni
Nessun commento:
Posta un commento