martedì 2 dicembre 2008

Mettiamo tra i documenti due nuovi testi: il parere definitivo della VII Commissione, approvato il 27 novembre scorso, e una bozza di regolamento. Non è facile capire come si stiano muovendo le cose: l'impressione è che solo al momento dell'assegnazione degli organici sarà chiaro se ci sono le risorse per garantire gli attuali standard oppure se sarà concesso il mantenimento dell'orario senza però avere gli insegnanti per farlo. Questa grande - e probabilmente voluta - incertezza, rafforza l'idea che avevamo già espresso: non si deve abbassare la guardia, si devono portare avanti con forza azioni di protesta e di sensibilizzazione, si deve ricercare visibilità su quello che si sta facendo.
Per chi volesse capirne qualcosa di più, sabato prossimo alle 16, ai Chiostri di Santa Corona di Vicenza, ci sarà un convegno organizzato dal PD sulla scuola. I relatori sono la senatrice Mariangela Bastico, vice ministro della P.I. nel Governo Prodi, l'on. Daniela Sbrollini, membro della commissione bicamerale per l'Infanzia, e il dr. Luciano Chilese, assessore dl Comune di Montecchioo Maggiore. per chi ha figli, è garantito anche un servizio di custodia bambini.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho appena letto la proposta alternativa ai vari provvedimenti del governo; è inserita in fondo al documento della VII Commissione. Mi sembra che abbiano scrupolosamente analizzato tutti i vari punti esprimendo contrarietà e dissenso per le varie proposte. Non servirà a niente? Può darsi; almeno, però, sappiamo che le nostre proteste, almeno da parte di qualcuno, sono state sentite e che le nostre parole non sono perdute nel vento... non era poi così scontato... secondo me vale la pena di impegnare un po' del nostro tempo e di leggere il documento.

Anonimo ha detto...

guardate che la bozza del regolamento non è un nuovo documento, è furoi da almeno un mese e mezzo e probabilmente non è neanche più attuale dopo quest'ultimo parere approvato