Per chi non avesse voglia di sbizzarrirsi con la fantasia, Liliana ha preparato lo schema di lettera che riportiamo sotto, estendendo anche i destinatari. E' tanto più urgente mandarla in quanto anche la UIL sta smarcandosi dalla decisione: vale purtroppo (o per fortuna) sempre la massima che l'unica cosa certa su cui possiamo contare siamo noi stessi.
Ai Segretari provinciali e nazionali
dei Sindacati Scuola Cgil-Cisl-Uil
Gilda, Cobas, Autonomi
Vogliamo lanciare una appello ai rappresentanti dei Sindacati scuola affinché trovino unità d’intenti nella lotta a sostegno della scuola di base contro i recenti decreti del governo.
Non possiamo nemmeno immaginare che di fronte a situazioni gravi come quelle che stiamo vivendo prevalga la ristrettezza di visioni particolaristiche, più attente ai particolari che ci dividono invece che allo scopo unico che ci dovrebbe vedere uniti.
Per questo motivo insistiamo nell’incoraggiarvi ad affrontare insieme questa stagione di lotte che si delinea molto difficile: qualsiasi forma di protesta che ci veda uniti e convinti che la scuola va salvata ad ogni costo, senza divisioni di fede politica o di tessera sindacale sarà senz’altro più incisiva ed efficace.
firma
CISL
- stampacisl@cisl.it
- g.santini@cisl.it
- ust.vicenza@cisl.it
- info@cgil.it
- info@cgilvicenza.it
- info@uil.it
- r.dal.lago@uil.it
Nessun commento:
Posta un commento