Evviva! Qualcuno in Parlamento si occupa dei gravi problemi che affliggono la scuola italiana.
Gabriella Carlucci, parlamentare del Pdl, tra le sette proposte di legge presentate il 18 febbraio ne ha ideata una che sarà davvero molto apprezzata dagli insegnanti : istituire una commissione d'inchiesta sull'imparzialità dei libri di testo. Necessità inderogabile perché " con la fine dell'ideologia comunista in Italia, i tentativi subdoli di indottrinamento restano tali, anzi si rafforzano e si scagliano non solo contro gli attori della storia che hanno combattuto l'avanzata del comunismo, ma anche contro la parte politica che oggi è antagonista della sinistra."
Grazie, onorevole Carlucci, siamo commossi per le attenzioni che ci rivolge. Si ricordi però che la sua collega Ministro dell'istruzione ha congelato per 5 anni le adozioni dei libri, che tra l'altro sono in buona parte stampati da case editrici di proprietà del Presidente del Consiglio.
Nel frattempo, nella sola provincia di Vicenza si perdono 178 posti di lavoro nella scuola primaria per il prossimo anno. Forse c'è qualcosa di più urgente da proporre, prossimamente, al Parlamento.....
lunedì 4 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento