Vecchioni canta
"e per tutti i ragazzi e le ragazze
che difendono un libro, un libro vero,
così belli a gridare nelle piazze
perché stanno uccidendo il mondo intero..."
Evidentemente non è d'accordo con Berlusconi e con la Gelmini, ai quali i ragazzi piaccioni solo se tacciono (o ineggiano, ma solo se a sostegno loro).
Ha vinto il festival di Sanremo, speriamo che questo ci porti bene...
Intanto appendiamo altri due fiocchi: il primo per una creatura già nata (e già riunitasi due volte!), il secondo per una ancora in gestazione, che speriamo veda presto la luce e in buonissima salute.
A Treviso è nata Scuolandia, coordinamento di tutte le persone che hanno a cuore la scuola pubblica.
Alcuni genitori della nostra zona (Alto Vicentino) stanno cercando di costituire una rete tra i consigli di istituto e i comitati genitori. E' sicuramente un'iniziativa importante per cui invitiamo tutti i genitori coinvolti in questi due organismi a partecipare alla riunione che si terrà giovedì 3 marzo alle 20,30 presso la Sala Consiliare Ca' Vecie in via Santa Lucia a Marano Vicentino. Per informazioni 340 1517526.
Infine, ricordiamo che venerdì 25 febbraio alle 16 presso Palazzo Toaldi Capra a Schio ci sarà il terzo incontro del ciclo di conferenze "Attraversare la crisi". Il prof. Italo Sciuto (Filosofia Morale Università di Verona) parlerà su "Relazionarsi con l'altro in tempi di crisi". (e chi, per motivi politici, professionali, economici o personali può dire di non essere interessato al tema?)
martedì 22 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento