martedì 9 febbraio 2010

Pubblichiamo lo stralcio di un articolo de L'Unità di ieri. Di fronte ad esso siamo increduli perché conosciamo bene come si sono finora comportati gli artefici di questa riforma: umiltà nel trattare un tema così importante e su cui erano poco informati, disponibilità al dialogo, coraggio di accettare il dissenso. Davvero non ci possiamo credere che una cosa del genere sia accaduta e riportiamo il pezzo solo per dovere di cronaca. Se però fosse proprio tutto vero saremmo ancora più preoccupati, perché significherebbe che anche i forum dell'Indire sono diventati un pericoloso covo di comunisti.

Scuola, riforma superiore. La Gelmini oscura i forum.
L'ha definita una "riforma epocale", frutto di "un ampio confronto" con il mondo della scuola. Ma subito dopo lo show a Palazzo Chigi spalleggiata da Silvio Berlusconi, la maestra "unica" dell'istruzione ha oscurato tutti i forum sul riordino della scuola superiore dal sito istituzionale Indire, l'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica.

Una vera e propria censura per docenti, studenti e genitori. Sul web sono stati oscurati tutti i i thread intitolati "Conosci e commenta la riforma". Un atto che la Gelmini ha compiuto senza alcun preavviso e senza alcuna motivazione.

Lo denuncia con rabbia il Coordinamento nazionale dei docenti di Diritto e Economia, materia scolastica che per altro la Gelmini ha pressochè "bandito" dalla sua scuola.

Nessun commento: