Oggi ci sono due iniziative, della e per la scuola, organizzate qui vicino: a San Vito - per inaugurare la nuova biblioteca - sentiero natura dalle 8,30 accompagnato da letture tratte da "Il barone rampante" di Calvino, mostra a cura dei ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, mercato del libro e pranzo a prezzi popolari. Il riferimento è la Corte Priorato-Gandin.
A Marano, sempre dalle 8,30, festa degli Aquiloni al parco della Solidarietà, anche lì con possibilità di pranzare assieme. A cura dei genitori è presente un punto informativo su problematiche della scuola a livello locale e sugli effetti della manovra Gelmini.
Senza fare doppioni, vi segnaliamo che nel blog dell'Associazione Difesa Scuola Pubblica di Vicenza (link a fianco) è disponibile un power point sul ddl di Aprea con possibilità di firmare l'appello per contrastarlo.
Per tornare al post sul 25 Aprile, la Scuola è pubblica e statale. Il disegno di legge Aprea si muove sulla linea di snaturare questi due aspetti fondanti della Scuola pensata dalla Costituzione.
domenica 26 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento